Ardian (Adriano), classe 1976, albanese di origine, dal 2004 cittadino italiano. Da piccolo rimase affascinato dalle radio italiane e non solo, che ascoltava di nascosto, a causa di un regime comunista tra i più rigidi della storia. Giunto in Italia a 14 anni, intorno ai 16 comincia a fare lo speaker nelle radio locali. Ed è proprio in radio, a Rete 104, che incontra Tode, col quale successivamente comincia a collaborare nella trasmissione Inner Vibes. Da quel momento comincia a girare con gli altri componenti di Mother Inc. proponendosi in giro qua e là e nella location storica della Vespa di Domaso. È li che si forma il carattere di Ardimann Mc (gioco di parole tra il nome Ardian e lʼamore per la reggae music), che lo porta, party dopo party, alla finale del primo Mc contest italiano, vinto nel 2004 al Maffia club di Reggio Emilia.
Nel corso degli ultimi anni sviluppa il suo stile eclettico grazie a collaborazioni con dj che propongono stili sempre differenti. È facile trovarlo a fare l’Mc in una serata house anche se con reggae e drum’n’bass da il meglio di se! Dal settembre 2005, dopo tre anni di digiuno radiofonico a causa dell’incendio che distrusse Rete 104 nel luglio 2002, presenta Lifegate Groove con Tode su Lifegate Radio fino al 2008 . Dal 2005 scalda il dancefloor del Circolo Magnolia a Milano, nuova casa della longeva serata “This is dnb!“, oltre che girare sempre più con i dj di Mother Inc per i club d’Italia e non solo, consolidando sempre più il suo status di Mc di riferimento nella scena nazionale.
Non vedente dalla nascita, crede nell’energia che si sprigiona in un buon party, ed è quella che cerca di trasmettere al pubblico. Dal 2015, grazie anche agli sviluppi della tecnologia digitale nel mixing, riesce finalmente a coronare un suo sogno: fare il dj! Cosa che precedentemente sembrava impossibile per un non vedente. Fin da subito si butta in questa nuova avventura riscuotendo interesse ed apprezzamenti, soprattutto all’estero, grazie al suo amore per la buona musica e la capacità di trasmettere energia nel dancefloor accumulata dall’esperienza ottenuta come Mc. Di base ora a Praga, molto deve ancora essere scritto. Stay tuned